|
Area di lavoro
Un'area di lavoro consiste in una apposita sezione del Forum, materialmente in una pagina del sito web, dedicata ad un particolare settore o tema.
Ogni area sarà contrassegnata dal nome e logo (con link al sito) del soggetto proponente e può contenere un numero infinito di relazioni a partire da un minimo di due, di autori diversi, che il proponente, all'atto dell'iscrizione, garantisce di inserire nel corso di IS Forum 2015 (la prima relazione dovrà essere consegnata, anche in bozza, entro e non oltre il giorno 15 gennaio 2015). Il titolo identificativo dell'Area sarà stabilito di comune accordo fra le parti.
L'organizzazione del Forum consentirà agli studiosi e ricercatori di presentare le proprie relazioni attraverso l'area di lavoro maggiormente attinente ai propri interessi, salvo il diritto del soggetto proponente di rinviare la richiesta all'organizzazione (che potrà quindi ospitare il testo pervenuto in altra area o sezione).
L'organizzazione offre ai soggetti interessati (istituzioni, dipartimenti universitari, centri di ricerca, associazioni, iniziative telematiche, istituti di formazione, scuole superiori, club e mailing list ecc.) per tutta la durata del Forum, totale visibilità all'interno del sito web attraverso un'apposita sezione, al fine di orientare il dibattito nel settore/argomento di propria competenza. L'archivio delle relazioni resterà disponibile nel tempo sul sito web ufficiale e le singole relazioni saranno come di consueto pubblicate in Storiadelmondo e riversate nell'eventuale edizione su cd-rom. Il servizio è gratuito. L'organizzazione si riserva il diritto di accettare o respingere qualsiasi candidatura. Alcuni settori sono riservati all'organizzazione.
A mero titolo di esempio, sono attivabili, le aree:
Risorgimento in rete; Storia degli Stati Uniti su supporto elettronico; Archeologia computazionale ecc...
Modulo di candidatura per l'apertura di un'Area di lavoro
|