IS - Internet e Storia. 7° Forum telematico 15 Gennaio - 15 Marzo 2009.
IS Forum 2009
ver. 0.7

Menu
» Presentazione
» Organizzatori
» Dossier
» Moderatori
» Relatori
» Adesioni
» Regole
» Opinioni

Siti utili
» Medioevo
    Italiano

» StoriaOnline

Archivio
» edizione 2003
» edizione 2004
» edizione 2005
» edizione 2006
»edizione 2007
» edizione 2008

Sponsor


Lingue
Italiano English Español

Opzioni
» Nei Preferiti



Note bio-bibliografiche

Relatori di IS - Internet e Storia (7° Forum):


Maria Wally Cortese è nata a San Paolo in Brasile nel 1981. Laureata in Commercio Internazionale nell'Università Ibero Americana di San Paolo nel 2002, ha cominciato il suo percorso lavorativo nell'ambito delle telecomunicazione. Nel 2005 si è trasferita in Svizzera presso una grande azienda locale di telecomunicazioni e nel 2007 in Italia, per svolgere consulenza per il nuovo sistema di telecomunicazione della TIM.


Luigi Barnaba Frigoli, laureato in Lettere Moderne, indirizzo Storico, presso l’Università degli Studi di Milano con tesi in Storia Economica e Sociale del Medioevo. E' giornalista pubblicista iscritto all’ordine della Lombardia e collabora con diverse testate nazionali e locali. Ha tenuto conferenze presso l'Ateneo delle Scienze e delle Arti di Bergamo ed ha pubblicato un saggio per l'Archivio Storico Lombardo.


Antonio Merola, si è laureato in Scienze e Conservazione dei Beni Archeologici presso l'Università degli Studi di Macerata. Si è perfezionato in Criminologia e vittimologia presso l'Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Ha conseguito il diploma universitario in Operatore dei Beni Culturali a indirizzo archeologico presso l'Università degli Studi di Napoli "Federico II". E’ autore di pubblicazioni in tema di beni archeologici e ha partecipato a seminari e convegni sulla specifica materia.


Francesca Regina si è laureata in Conservazione dei Beni Culturali presso l'Università degli Studi della Tuscia di Viterbo, con una tesi, in fase di pubblicazione, in Archeologia e Storia dell’Arte greca e romana, riguardante il rilievo e l'analisi di due edifici inediti di Ostia Antica. Ha un'esperienza pluriennale nel campo della didattica e del turismo culturale.


Svilena Hristova e Jordan Tabov, Institute of Mathematics and Informatics, Bulgarian Academy of Sciences, Sofia, Bulgaria.


Note bio-bibliografiche moderatori